ehilà! strano che non abbiamo ancora discusso di hard disk...!
io nel pc, che è votato al silenzio (~0db in idle, di giorno su Facebook e di notte come stazione per i torrent) un hdd è un componente estremamente rumoroso. diciamo che il fatto che sia montato su un Aerocool X1 non migliora la situazione, è un case economico e le vibrazioni si sentono... soprattutto, nel silenzio.
la domanda è questa... al momento c'è questo Seagate da 500gb che sta dando fastidio al mio orecchio, cambiando con un WD Green 2TB la situazione migliorerebbe?
ho un SSD Kingston da 250gb (0db ovviamente).
credo che un hdd silenzioso, a case chiuso, potrei tollerarlo... credo. in caso sia rumoroso, ho comunque un piano B:
lo passo alla mia ragazza che ne ha bisogno per salvarsi i dati del computer. lei ci lavora, ha bisogno di affidabilità... userebbe l'hard disk sia come pozzetto, di foto/video/serie TV sia come unità di backup dei dati importanti, tipo fogli di excel con 5000 contatti, mail del lavoro e robe così. il suo pc non è votato al silenzio, un hdd non si sentirebbe mai
che dite, lo faccio il tentativo, oppure è inutile perchè lo sentirei comunque? come posso gestire la mia situazione? in 250gb non ci entrano : sistema operativo (23,7gb) , Injustice (20gb), PAYDAY 2 (12gb) DragonAge (15,6gb), Ryse son of Rome (26gb), altri giochi + dati. e soprattutto, un ssd pieno completamente perde un po' in prestazioni. se mettiamo inoltre che non potrei facilmente fare una reinstallazione del sistema operativo, perchè dati e SO starebbero nella stessa unità...
consigli...?