Sono intenzionato a fare OC, magari non da subito, ma sicuramente dopo ben poco, perciò procio pensavo a un i5 4690k (218 boxed su amazon), il dissi mi tengo l'intel per qualche settimana, poi inizio con l'OC su cpu e a quel punto ovviamente cambio dissi. Nel frattempo secondo voi vado bene con lo stock?
Per la madre chiedo assolutamente consiglio a voi: immagino ovviamente una Z97. Deve supportare OC, dual channel e un futuro possibile SLI.
Ram pensavo alle vengeance, 2 banchi da 4 gb così vado in dual channel, 1600mhz. So che ci sono le kingston a una decina di euro in meno, ma essendo intenzionato a fare OC non credo vadano bene come le vengeance, cosa ne dite?
GPU pensavo a una 970, ora la MSI su amazon sta a 370, mi sembra un buon prezzo. Com'è secondo voi? Per OC e prestazioni è meglio un'altra marca o va bene così? Perché c'è anche la Gigabyte scontata e so che anche le EVGA si comportano bene in OC. Ditemi voi.
Niente SSD per ora, solo HDD, direi Caviar Blu da 1TB, best buy.
PSU lascio a voi, me ne intendo poco. Non è necessario che supporti due VGA, in caso lo cambierei. Dite che vale la pena prenderlo modulare?
Case mi piace parecchio l'NZXT phantom 410 rosso, su caseking a 99€, secondo voi è un buon case? C'è di meglio da considerare? Mi riferisco sia allo spazio interno, sia al cable management, sia alla qualità costruttiva, sia alla ventilazione. Ovviamente vi chiedo anche se la VGA ci starebbe xD.
Tastiera e mouse andrei di CM Devastator, so che non sono male a quel prezzo, e io per ora gioco principalmente con joypad, perciò mi vanno bene, al massimo a cambiarli ci penserò in futuro.
Monitor: minimo FHD e grandezza intorno ai 27", il prezzo dovrà stare sotto ai 250, altrimenti non mi pare di riuscire a stare entro il budget con il resto della config. Perciò pensavo ad un AOC I2769VM 27 pollici a 230€ su amazon, se c'è di meglio ovviamente correggetemi, ma ho sentito parlare molto bene degli AOC.
Pasta termica Arctic mx4 è decente?
Domanda ulteriore: i cavi sata per l'hdd sono inclusi con la madre o vanno presi a parte?
Grazie mille, scusate la lunghezza